Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Fiera del Cioccolato Artigianale 2014

La Fiera del Cioccolato Artigianale di Firenze rinnova anche quest’anno il consueto appuntamento con la miglior tradizione del cioccolato dal 7 al 16 febbraio 2014 nella suggestiva cornice di Piazza Santa Maria Novella. La fiera festeggia quest’anno il decimo anniversario, un traguardo importante che conferma la centralità della manifestazione nel panorama nazionale, con riscontri di pubblico e critica.

Durante i dieci giorni della manifestazione numerosi momenti coinvolgeranno adulti e bambini in questo goloso mondo. Caterina Campana, direttore artistico della manifestazione: “Stupiremo i partecipanti con eventi e stravaganze degni di una kermesse internazionale: show cooking, laboratori di cioccolateria, uno spazio riservato alla cura del corpo con prodotti derivati dalla pianta del cacao…sono solo alcuni degli appuntamenti che stiamo progettando”. In questa decima edizione si riconferma la scelta di proporre al pubblico l’eccellenza della tradizione artigianale del cioccolato toscano e nazionale senza trascurare di rivolgere uno sguardo oltralpe.

“La solidarietà avrà anche in questa edizione un ruolo di primo piano” lo confermano le parole di Jacopo D’Andrea, amministratore di Italiana Fiere, che prosegue ribadendo la ferma intenzione di ospitare un ente benefico.

Questa DECIMA edizione, vuole ancor più sviluppare l’obiettivo prefissato negli scorsi anni, cioè non essere solo una fiera ma una vera e propria manifestazione dove il visitatore diventa spettatore.

Una serie di eventi rivolti a grandi e bambini, scuole e singoli partecipanti che mirano a far conoscere i vari aspetti e le peculiarità del cioccolato.

Da sempre interessata al coinvolgimento degli artigiani toscani, quest’anno la Fiera del Cioccolato Artigianale vuole spingersi oltre con la creazione di un “Tuscany Chocolate Corner” dedicato al solo prodotto toscano che vedrà raccolto sotto lo stesso tetto circa 10 selezionati cioccolatieri toscani.

Non mancheranno le tradizionali dimostrazioni di lavorazione della cioccolata tenute da maestri cioccolatieri che quest’anno saranno valorizzate con la presenza di uno stand dedicato e numerosi incontri con maestri cioccolatieri esperti.

Ancora in corso di lavorazione è la programmazione degli eventi che quest’anno la direttrice artistica Caterina Campana promette essere “ancor più entusiasmante e avvincente”

“È una fiera che, per la sua qualità, ha dimostrato nel tempo di reggere bene importanti confronti nel panorama internazionale del settore – sottolinea Jacopo D’Andrea, amministratore unico della società – e proprio per questo motivo, stiamo cercando di rinnovare il format creando il corner regionale”

(Fiera del Cioccolato Artigianale, comunicato ufficiale)


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trova il video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU