Mercantia 2014 a Certaldo

Fotografie di Vittorio Marrucci allegate al comunicato stampa.

Confermata anche la formula che prevede oltre 100 tra performance e spettacoli in replica ogni sera (teatro di strada, di prosa, danza, concerti, street band, ecc...), mostre di arte contemporanea, lavorazioni dal vivo di artigianato artistico, mercato artigiano.

Il Festival, la più grande manifestazione italiana di teatro di strada, stacca mediamente 25.000 biglietti SIAE per ogni edizione, per un totale di presenze – tenendo conto anche della parte bassa del paese, ad ingresso libero – che supera le 50.000 unità.

E in attesa di ufficializzare i dettagli organizzativi e amministrativi, il direttore artistico di Mercantia, Alessandro Gigli, propone la sua idea poetica.

Mercanzia 2014 sarà “La Festa dei Miracoli” – dice Alessandro Gigli, direttore artistico – perchè “miracoli”, in senso laico, ne abbiamo fatti tanti: a partire dalla rinascita del colorito popolo di artisti di strada che popola l’Italia, al moltiplicarsi di festival sorti sull’onda del nostro successo, alla crescita senza grossi finanziamenti pubblici, con la forza del nostro popolo e dei biglietti venduti che da soli coprono ben oltre il 70% del budget del Festival”.

E in attesa delle prime novità, e di conoscere le modalità per la partecipazione al Festival in qualità di sponsor o di espositori che verranno definite a breve, si segnala che sul sito internet www.mercantiacertaldo.it e sui profili Facebook www.facebook.com/Mercantia e Twitter https://twitter.com/Mercantia si possono vedere le immagini più suggestive dell'ultima edizione ed essere aggiornati sulla preparazione dell'edizione 2014.

(Comune Certaldo, comunicato stampa 12 febbraio 2014)




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione