Arista di maiale al forno: videoricetta

Denny Bruci, chef presso il ristorante Il Sale dell'agriturismo Poggio ai Santi di San Vincenzo (Livorno), mostra i prodotti che in azienda ricavano dai maiali toscani allevati nutrendoli con alimenti naturali (ghiande, sfarinati di orzo e favicchie): il prosciutto con le zampe posteriori, la spalla con le zampe anteriori, la pancetta con la pancia, la soppressata con la testa, il capicollo con il collo, il lardo con la sugna.

La ricetta che illustra in questo caso Denny Bruci, con l'aiuto della signora Doretta (cuoca "custode" di molti segreti della cucina toscana), è l'arista al forno. Nel video viene anche spiegato come è nato il nome "arista", che deriva dal greco.

(ToscanaGo, 25 dicembre 2012)


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trova il video che la nostra pagina visualizza semplicemente.



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione