Le Porsche di GT Tour Italia a La Rotta Del Vino e dell'Olio 2019

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA

25 le Porsche partecipanti all'evento giornaliero di GT Tour Italia, ospiti questa volta dell'evento enogastronomico La Rotta del Vino e dell'Olio svoltosi presso il porto turistico Marina Cala de' Medici a Rosignano Marittimo.

Il punto di ritrovo era il Caffè Perbacco a Riparbella (Pisa) da dove, dopo un'ottima colazione, le vetture hanno iniziato la prima parte del tour attraverso le colline toscane e, passando per Montescudaio, Guardistallo e Castellina Marittima, sono giunti alla prima vera tappa, la cantina Tenuta Prima Pietra di Massimo Ferragamo, noto come il vigneto più alto della Costa Toscana, dove gli equipaggi partecipanti hanno potuto degustare il bianco Caiarossa Bianco Igt Toscana (Viognier e Chardonnay) prodotto dalla vicina cantina Ciarossa, e il proprio rosso Prima Pietra (Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot).

Tornati a Riparbella il pranzo si è svolto all'insegna delle eccellenze enogastronomiche del territorio grazie alla Pro Loco che con la collaborazione dell'Osteria del Papero e della Cantina Caiarossa ha proposto agli equipaggi un menù composto da un antipasto toscano con salumi e insaccati locali prodotti dalla macelleria del paese, tre primi di pasta fatta a mano e cioè gnocchetti al ragù di faraona, tagliolini al coniglio e tagliatelle al gallo (in collaborazione con l'Osteria Il Papero di Riparbella) e i cantucci artigianali prodotti dal forno locale con un bicchierino del vendemmia tardiva Oro di Caiarossa Igt Toscana. Il pranzo è stato "annaffiato" dal rosso Caiarossa.

Il pomeriggio si è svolto invece all'insegna del mare: le Porsche dell'associazione GT Tour Italia hanno infatti raggiunto il porto turistico Marina Cala de' Medici a Rosignano (Livorno) dove sono stati ospitati presso lo Yacht Club all'interno della manifestazione La Rotta del Vino e dell'Olio.

La giornata è terminata con l'esperienza gastronomica della cena finale dell'evento La Rotta del Vino e dell'Olio 2019 alla quale hanno partecipato armatori, chef e "piloti" dell'associazione GT TOUR ITALIA, i quali hanno potuto degustare altre eccellenze del territorio nonchè i distillati blended de La Casa del Rum.

(ToscanaGo, 29 settembre 2019)

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione