Carrara: alluvionati assaltano il Comune

Quella di oggi per Carrara è stata una giornata che difficilmente sarà dimenticata. Migliaia di persone si erano raccolto attorno al Comune per una manifestazione contro l'amministrazione, ritenuta almeno in parte responsabile dei danni causati dall'alluvione dei giorni scorsi e dallo straripamento del Carrione (che ha costretto molti cittadini ad abbandonare la propria abitazione) a causa del mancato controllo sulla ricostruzione e manutenzione degli argini del fiume.

La tensione era già molto alta. Il sindaco, Angelo Zubbani, è uscito sulla scalinata, circondato da decine di poliziotti e carabinieri in tenuta antisommossa ma inizialmente non è riuscito a parlare a causa delle urla e degli insulti (qualcuno chiedeva addirittura l'impiccagione di Zubbani) che gli sono piovuti addosso senza interruzione per almeno quindici, forse venti minuti.

Mentre alcuni manifestanti bruciavano foto con la sua immagine, il Sindaco alla fine è riuscito a fare una breve dichiarazione: "La giunta non ha responsabilità su quanto accaduto". Parole che anzichè calmare la folla l'hanno fatta letteralmente inferocire al punto che il sindaco è stato costretto a rientrare in Comune difeso dai poliziotti mentre i manifestanti, per niente impauriti dalla presenza delle forze dell'ordine, hanno forzato l'ingresso e sono riusciti ad entrare nella sala di rappresentanza dove hanno iniziato a raccogliere firme per chiedere le dimissioni dell'intera amministrazione comunale.

(ToscanaGo, 8 novembre 2104)


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nei video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione