Festival Irlandese a Carrara
- Scopri gli eventi enogastronomici in Toscana.
FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA
Il Festival Irlandese torna con un layout completamente nuovo E un mercatino tradizionale che spazia dall'artigianato celtico alle irish gifts. Sarà possibile sorseggiare guinness e non solo: degustazioni di wiskey tra i più pregiati del made in ireland!
Sarà possibile visitare la riproduzione di un mercato celtico in pieno stile irlandese: spettacoli folkloristici, workshop di danza irlandese, irish celtic body and face painting, didattiche per apprendere gli antichi usi e costumi dei celti.
Vi troverete insomma in un vero e proprio villaggio dove sarà possibile sperimentare la vita e le antiche usanze dei popoli d'Irlanda nel quale non mancheranno attività per i più piccoli e dove sarà possibile celebrare il vostro matrimonio in stile celtico: un viaggio tra passato e presente della mitica Irlanda!
Potrete gustare le prelibatezze culinarie irlandesi, bere fiumi di scurissima Guinness e assistere a concerti dal vivo spaziando dalle tradizionali ballate dei pub ai repertori più folk con artisti di grande calibro direttamente da Dublino e ballerini d'eccellenza in stile Riverdance che proporranno coinvolgenti spettacoli insegnandovi le tecniche base della danza tradizionali irlandese.
Un viaggio a chilometri zero per le Contee della Isola di Smeraldo, da Dublino a Cork, da Kilkenny a Donegal, da Watford a Kerry!
7/8/9 aprile 2017: Carrara Fiere, il venerdì e il sabato dalle 18:00 alle 02:00 e la domenica dalle 12:00 alle 24:00. Biglietto d'ingresso 10 €.
Per maggiori informazioni: http://festivalirlandese.net
(Festival Irlandese, comunicato stampa)
