Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Festa del Latte Toscano

Una giornata imperdibile a base di giochi, attività per bambini, escursioni e tante sorprese da vivere a stretto contatto con la natura.

Domenica 26 Maggio, in occasione della festa europea dei parchi, Mukki vi invita al Parco di San Rossore (Località Cascine Vecchie PI) per trascorrere una giornata indimenticabile in compagnia del latte toscano e all'aria aperta all'interno del Parco naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli. L'evento è uno dei momenti conclusivi della "Festa del Parco 2013", che quest'anno si svolgerà dal 17 al 26 maggio con dieci giornate dense di attività, manifestazioni, dibattiti, visite guidate, approfondimenti scientifici, volontariato e iniziative di sensibilizzazione ambientale. L'appuntamento è nella zona del Centro Visite del Parco che sarà aperto dalle 9 alle 19.

I veri protagonisti saranno i bambini, per i quali sono previsti laboratori didattici in collaborazione con Open Lab dell' Università degli Studi di Firenze dal titolo "cose (ancor più) matte con il latte": divertenti esperimenti col latte in cui bambini si trasformeranno in piccoli scienziati. Tra le varie attività, i più piccolini potranno invece divertirsi con disegni e colori in uno spazio tutto dedicato a loro.

Non mancheranno le nostre care amiche Mucche, provenienti dall' azienda agricola Le Rene di Ospedaletto (PI), per farvi conoscere tutti i segreti e le curiosità sulla mungitura. Inoltre, sarà possibile assistere all'esibizione del Gruppo di Centro Educazione Cinofila "Io e il cane" pet therapy.

A far da padrone, il nostro buon latte 100% toscano da poter gustare in ogni momento della giornata. Consigliamo ai più golosi di non perdersi la panna montata e gli altri prodotti Mukki presenti all'insegna della freschezza e della bontà.

Oltre ai giochi e alle degustazioni sarà presente uno stand della Fondazione Meyer, con la quale intratteniamo da anni uno speciale rapporto di amicizia, dove chi vorrà potrà acquistare dei gadgets e lasciare una donazione.

A fare da cornice, il paesaggio mozzafiato del parco che aprirà le sue porte permettendovi di trascorrere un'incantevole domenica di puro divertimento. Per godere di questo fantastico spazio potrete approfittare delle mini visite organizzate scegliendo tra mini tour a piedi, in pony, in trenino, in carrozza, e sul battello fluviale, o prediligere invece il noleggio biciclette, ciclocarrozzelle e tandem.

(Mukki, comunicato stampa)


Video sull'edizione 2012 della Festa del Latte Toscano:

ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

Web Soft