Contenuto Principale

San Silvestro 2014 e Capodanno 2015 a Siena

Cresce l'attesa per il San Silvestro senese adatto a tutte le 'tasche': "Insieme SI sogna meglio". Dagli artisti di strada al ballo in piazza del Campo, ecco le anticipazioni. I canti senesi, la danza di classe, la salsa, il karaoke, l'hip hop, il conto alla rovescia e poi... il 2015. Sono questi gli ingredienti della prima grande festa nel Campo, per sognare un anno che sia nuovo e migliore.

"Insieme SI sogna meglio", è il ricco programma ancora in progress che il "Consorzio Il Campo" e il tessuto commerciale del centro di Siena stanno allestendo per il prossimo Capodanno.

Dalle ore 18 di lunedì 31 dicembre il cuore di Siena si animerà in modo graduale, eterogeneo e di ora in ora più coinvolgente. Le vie del centro storico diventeranno teatro per gli artisti di strada, che daranno vita a show itineranti per accendere l'atmosfera. Chiunque vorrà potrà essere coinvolto e potrà scegliere un comodo cenone nei ristoranti cittadini oppure uno o più spuntini in piedi con il "cibo di strada" che le attività commerciali aderenti proporranno per l'occasione. Nel tardo pomeriggio la conchiglia di piazza del Campo si vestirà da sera: le prime note musicali accompagneranno sul palco centrale una prestigiosa esibizione di danza 'a sorpresa'. In linea con la sua concezione 'made in Siena', il programma di "Insieme SI sogna meglio" proseguirà nella piazza con un aperitivo accompagnato dalle arie di alcuni tra i più celebri stornelli senesi interpretati dal tenore concittadino Altero Mensi.

Una sferzata di energia vivacizzerà la prima serata quando arriverà Luis Bueno Sense in arte "Luisito", protagonista assoluto del ballo latino all'Ateneo della Danza di Siena formatosi nella natìa isola di Cuba.

Quindi Il karaoke di Giacomo Muzzi, l'hip hop di Exo e Surfa, (gemelli laziali già al fianco di Ensi e Emis Killa) e il rock burlesque dei Mischion Impossibile accompagneranno la piazza verso il conto alla rovescia della mezzanotte.

L'arrivo del 2015 darà il via all'esibizione degli 80 Febbre che coinvolgeranno il pubblico di Piazza del Campo con il meglio della musica degli anni '80-'90.

Informazioni utili. L'evento "Insieme SI sogna meglio" è promosso dal "Consorzio Il Campo", il soggetto che riunisce i commercianti di Piazza del Campo; tutte le iniziative saranno ad ingresso libero. I dettagli e gli aggiornamenti sul Capodanno a Siena sono disponibili sulla pagina facebook "Capodanno Insieme Siena", con il supporto tecnico di Confesercenti Siena.

L'iniziativa è inserita nel cartellone di eventi "Tutto il Natale di Siena", promosso dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Mps. Il programma completo è disponibile all'indirizzo www.comune.siena.it/Tutto-il-Natale-di-Siena. È possibile seguire le iniziative con l'hashtag #nataleasiena sui profili EnjoySiena su Facebook, Twitter, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter anche su @NataleSiena.

(Confesercenti Siena, comunicato stampa 23 dicembre 2014)


Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Info Terre di Siena

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Fondazione Musei Senesi: il Chianti