Pistoia Blues 2017
Nato nel 1980 il Pistoia Blues Festival è stato il primo festival italiano dedicato alla musica blues. Alla prima indimenticabile edizione parteciparono leggende internazionali come B.B. King, Fats Domino, Andy J. Forest, De Funkt, Dizzy Gillespie, Queen Ida, Mighty Joe Young, Muddy Waters, Alan White e gli italiani Roberto Ciotti, Pino Daniele e Guido Toffoletti.
Nel corso degli anni si sono alternati sul palco del Pistoia Blues Festival artisti del calibro di Bo Diddley, John Lee Hooker, Sam Moore, Otis Rush, Rufus Thomas, Johnny Winter, Ron Wood dei Rolling Stones. Il festival si è poi evoluto ampliando il proprio range musicale fino ad includere generi paralleli come il solu e il jazz, portando a Pistoia un campionario infinito di musicisti: da Bob Dylan a David Bowie, da Chuck Berry a Frank Zappa, da Jimmy Page a Buddy Guy, fino a Pat Metheny, Carlos Santana, Van Morrison, Lou Reed, Joe Cocker, Skunk Anansie e moltissimi altri, anche italiani, come Franco Battiato e Zucchero.
La 38a edizione del Pistoia Blues Festival si svolgerà come ogni anno a Pistoia nel mese di luglio.
APPUNTAMENTO 2017
28 GIUGNO - Franco Battiato + Royal Philharmonic Concert Orchestra
29 GIUGNO - 2Cellos
04 LUGLIO - Little Steven and The Disciples of Soul (UNICA DATA ITALIANA)
07 LUGLIO - The Jesus and Mary Chain
08 LUGLIO - Mannarino
09 LUGLIO - Stefano Bollani + FLO
12 LUGLIO - Gogol Bordello + Dubioza Kolektiv
13 LUGLIO - Niccolò Fabi
14 LUGLIO - Tom Odell
(ToscanaGo, 24 marzo 2017. Scopri dove Mangiare e dormire a Pistoia e dintorni)
ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.